Laureata all’università di Pisa nel 2018 con 110/110, nel 2019 mi sono specializzata in biomeccanica podologica e terapia ortesico-plantare grazie al Master di I° Livello “BIOMECCANICA APPLICATA ALLA TERAPIA ORTESICO-PODOLOGICA” a Firenze.
Lavoro come libero-professionista presso alcuni studi medici privati del territorio, svolgendo attività di valutazione clinica e strumentale del piede, trattamenti podologici per problematiche cutanee e dei suoi annessi e realizzo ortesi su misura sia digitali che plantari.
Credo fermamente nella prevenzione delle problematiche ricorrenti e mi avvalgo di ogni mezzo possibile per individuare la causa del problema e realizzare un piano terapeutico volto e garantire benessere a lungo termine.
Sono favorevole alla collaborazione tra professionisti perché ritengo che il lavoro di equipe sia fondamentale alla risoluzione di molte patologie.

DICONO DI ME..
★★★★★
La dott.Carrai è bravissima,professionale,competente,oltre che affabile,semplice e simpatica……purtroppo di podologi ne ho girati,ma questa per me è il top.Straconsigliata
C.D.
★★★★★
Professionale, gentile e molto disponibile ha risolto un problema che avevo da tempo, molto fastidioso. Da consigliare senz’altro.
Marina C.
★★★★★
Ringrazio di cuore la dott.ssa Rebecca Carrai perché ha preso a cuore il mio problema con con i piedi. È riuscita a farmi camminare di nuovo e non sento più dolore dolore .Grazie mille per la persona splendida che è.
Patrizia M.

Cosa ci dicono i nostri piedi?
- Il piede è il pilastro del corpo, trattalo con cura.
- È importante fare molti passi al giorno, ma ancora più importante è farli col “piede giusto”
- Se hai mal di schiena è possibile che il tuo piede non stia lavorando bene
- Ci rendiamo conto dell’importanza dei piedi solo quando fanno male
- La crescita di un’unghia in spessore ma non in lunghezza è un dettaglio da non trascurare
- Se hai il diabete affidati ad un professionista per la cura del piede
- Ispeziona spesso il tuo piede: callosità, ragadi e infiammazioni ungueali non vanno trascurate
- Il piede piatto non è una patologia, ci si convive, ma può essere fattore di rischio per molteplici patologie podaliche. Una valutazione podologica può aiutarti al meglio nella sua gestione
- L’ortesi plantare, vista come supporto passivo, e associata ad esercizi attivi, può cambiare la qualità della tua vita
- L’utilizzo di calzature non consone può essere deleterio per il tuo piede, impara a sceglierle nel modo giusto con l’aiuto di un podologo
